CARNEVALE PER I BAMBINI

 Carnevale è alle porte! I bimbi parlano solo delle maschere che dovranno indossare ... Rapunzel, Spiderman, Ben 10, Winnie The Pooh ...
Io e mia sorella abbiamo tirato giù dalla soffitta una vecchia valigia di pelle della nostra mamma.
All'interno abbiamo ritrovato i vestiti di quando eravamo piccole noi: principesse, fatine, arlecchino, cappuccetto rosso, il mago.....
Quando sono arrivati i bambini non potete immaginare il baccano che hanno creato. Hanno cominciato a tirare fuori i vestiti dalla valigia urlando per l'emozione. Nel giro di cinque minuti è stato il panico.
La "peperina" è entrata direttamente nella valigia, il "furbetto" ha cominciato ad infilarsi il vestito del pagliaccio con tutte le scarpe... non sapevano che vestito scegliere... il "pestifero" ogni vestito che vedeva diceva che gli stava bene e che per carnevale li avrebbe indossati tutti!
E' stato veramente emozionante ... la fantasia dei bambini rende tutto un po' magico!



3 commenti:

  1. Bella idea avete avuto tu e tua sorella. Immagino la gioia dei bimbi.Ciao

    RispondiElimina
  2. E' vero che con i bimbi è tutto più magico. a me il carnevale non è mai piaciuto molto ma da quando sono mamma mi diverto come una matta a tirare coriandoli e stelle filanti!!

    RispondiElimina
  3. Avete proprio ragione, vivere questi momenti con i propri figli è tutto un altro divertimento ... i bambini sono capaci anche di questo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...