IL RICHIAMO DEGLI ANGELI

 Il richiamo degli angeli è un ciondolo che può essere usato dalle donne in dolce attesa.

E' un pendente a forma di sfera che racchiude un piccolo xilofono. Viene portato in modo tale che il ciondolo sia posizionato sul pancione della futura mamma: ad ogni suo movimento il ciondolo muovendosi crea un dolce suono simile ad un campanellino.

Sembra che il richiamo degli angeli abbia origine in Messico ed è per questo che viene anche chiamato bola messicana. E' un ciondolo protettivo, in quanto si dice che il suono richiami gli angeli per proteggere il bambino durante la gravidanza.

Il bambino, nella pancia della mamma, ascoltando il suono del campanellino comincia a distinguere il giorno e la notte, perché sente durante il giorno la mamma che si muove, mentre di notte, mentre la mamma dorme,  non sente nessun suono.
Dopo la nascita il neonato lo riconoscerà come un suono familiare che potrà essere utile per calmarlo e tranquillizarlo.

E' un oggetto molto di moda tra le future mamme, ed in commercio se ne trovano di vario genere: decorato, con brillanti, apribile, personalizzato...
Può essere un regalo molto carino da fare ad una mamma in dolce attesa!

6 commenti:

  1. Dove si possono comprare??
    Vorrei regalarlo a mia moglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro,
      per informazioni più specifiche puoi inviarci un e-mail a cipensamamma@gmail.com e saremo liete di risponderti il prima possibile

      Elimina
  2. Si può dormire con il richiamo degli angeli? Non sono incinta e non aspetto un bambino me lo hanno regalato per natale da mio fratello e mia cognata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...