E' IN ARRIVO L'ESTATE... AL MARE CON I BAMBINI!

L'estate sta arrivando.... ha tardato un poco ma ormai possiamo dire che ci siamo!!!  Tra pochi giorni partirò con i bimbi per passare qualche giorno al mare.
Per i piccoli le vacanze sono un momento importantissimo di crescita, divertimento e soprattutto un periodo importante da passare con mamma e papà. E poi il sole mette di buon umore! Inoltre stimola la circolazione e ci aiuta ad accumulare la vitamina D.
Dovrò tenere a mente alcune regole importanti per l'esposizione solare!!!!
Per i bimbi bisogna usare la massima cautela, perché il sole può essere pericoloso per la loro pelle delicata. E' importante evitare l'esposizione diretta ai raggi solari, soprattutto nei primissimi mesi di vita, e comunque evitare l'esposizione nelle ore centrali della giornata, ovvero tra le 11.00 e le 15.00.
Bisogna far indossare ai bambini vestiti di cotone leggeri perché il cotone protegge meglio delle fibre artificiali. Il capo dei bambini va coperto con un cappellino!
Dei piccoli occhiali da sole possono essere molto utili per gli occhi dei nostri bimbi, perché forniscono una protezione ai raggi UV. E poi i bambini si divertono ad indossare gli occhiali da sole!
Da non dimenticare poi una buona crema solare adatta ai bambini, con un adeguato fattore di protezione. Più la pelle del bambino è chiara e minore è la sua capacità di difesa. Le creme per i bambini non dovrebbero contenere parabeni!
Ed ora non mi resta che iniziare a fare le valigie, cercando di non scordare nulla. Bonne voyage!!!




5 commenti:

  1. Bonne voyage! Speriamo che il tempo si metta finalmente al bello. Con i bambini bisogna prendere delle precauzioni, ma vedo che sei ben informata: crema e cappellino sono comunque fondamentali (e all'inizio magari anche una magliettina leggera). Auguri

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze! Anch' io son ofuggita dala città appena finita la scuola del mio piccolo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze a te!!! Buone giornate di sole mare e assoluto relax!!
    Io dovrò aspettare ancora un po ma già non vedo l'oraaaaaaa :*
    a presto, divertiti
    ciao!!

    RispondiElimina
  4. Bimbi al sole: come quando e con che precauzioni, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo test: http://goo.gl/ho8XZG Sempre meglio informarsi bene!
    ciao :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...