GRAVIDANZA E MARE!


Luglio ormai è alle porte! Per alcuni iniziano già le vacanze...e c'è anche chi dovrà aspettare un altro mese per il meritato riposo!!!
Oggi affrontiamo un argomento che ci sta molto a cuore: come vivere la gravidanza nei mesi estivi, ed in particolare al mare.
Andare a mare con il pancino o pancione è decisamente un buona scelta. Il mare può favorire il benessere della futura mamma, sia fisico che psicologico.
L'acqua può essere d'aiuto: fare passeggiate con le gambe immerse può dare molto sollievo. In più l'acqua del mare ha effetto tonificante, drenante e rassodante....meglio di così!!! E' quindi di grande aiuto per la circolazione e per la ritenzione idrica.
E' importante ricordare che la donna in dolce attesa deve avere un abbigliamento comodo: i tessuti dovrebbero essere traspiranti e freschi. In più il pancione non dovrebbe essere troppo esposto ai raggi solari: è consigliabile utilizzare un top per coprirlo un poco.
Durante le ore più calde della giornata, bisognerebbe evitare di esporsi al sole, anche per il rischio di disidratazione. Sicuramente bere un paio di litri di acqua al giorno può aiutare la futura mamma!
Come per i bambini, si deve utilizzare una protezione solare adeguata. Bisogna fare particolare attenzione alle zone della pancia, seno, glutei per evitare il sorgere di smagliature.
Detto questo....si parte!!!! Buone vacanze a tutte le future mamme!!!

4 commenti:

  1. Grazie per gli ottimi consigli, molto utili, visto che sono incinta e abito al mare :) un bacio e buone vacanze a te

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli. Mi hanno rivivere i momenti con il pancione trascorsi al mare..ben 6 anni fa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che bello pensare alla gravidanza.
    Io ho già dato per ben tre volte.
    L'ultima otto anni fa..sembra ieri.
    I momenti più belli della mia vita.
    Un bacio e buone vacanze.
    Incoronata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...