NAUSEE ... LA MIA TEORIA


Cosa c'è di peggio nei primi tre mesi di gravidanza delle nausee?
Io ho una mia teoria!
Come sapete la nausea deriva da una reazione del nostro sistema verso un corpo estraneo: il nostro bambino!
Secondo la mia teoria, la nausea è più intensa quando il piccolo ha ereditato un patrimonio genetico maggiormente dalla parte paterna rispetto a quella materna.
Per comprovare la mia teoria vi porto la mia esperienza:
la mia primogenita è identica al padre e durante i primi quattro mesi ho sofferto una nausea fortissima, tanto che non sapevo più cosa fare...
mentre con il mio secondogenito la nausea è stata molto più leggera e infatti somiglia più a me che al papà!
Ho fatto qualche ricerca tra altre mamme e quasi tutte hanno confermato la mia teoria.
Voi che cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. ma che dritta sei!ma lo sai che la tua teoria mi sembra geniale..quasi ovvia col senno di poi!ti seguo veramente volentieri.un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei molto gentile!
    Ci fa piacere averti tra noi!

    RispondiElimina
  3. Ah... io per tutte e tre le gravidanze ho vomitato come una matta e il maggiore e spiaccicato a mio marito, il secondo la mia fotocopia e la femminuccia una via di mezzo, non saprei proprio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua esperienza! Continueremo ad indagare....
      A presto!

      Elimina
  4. ma.. io non ho figli quindi non so ma la mia vicina ha un figlio che è identico a lei eppure è stata male per tutti e nove i mesi!!! grazie di essere passata da me a presto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Innanzitutto piacere di conoscervi e grazie per esservi unite ai miei lettori, ho cercato anche io di farlo ma non riesco, ripassero appositamente...quanto a questo...non posso confermare la teoria...la mia primogenita è uguale al papà ma nessuna nausea. Il secondo, arrivato di sorpresa, è uguale a me ma 3 settimane di nausea fortissime...durante le quali ho letto su internet che spesso la nausea arriva se la mamma non è pronta, se rifiuta la gravidanza psicologicamente...allora mi sono fatta un esame di coscienza, hoc ercato di tranquillizzarmi e di capire che tutto sarebbe andato bene (sono rimasta incinta quando l'altra aveva 7 mesi e non gattonava ancora, panico!), poi mio marito mi ha portata al mare lontana da tutti...e la nausea è magicamente passata. è solo la mia esperienza, per carità, ma io l'ho vissuta così ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...