PASTA FREDDA POMODORINI E MOZZARELLA

Ecco il piatto estivo che preferisco!!! La pasta fredda con pomodorini e mozzarella è un ottima soluzione per questi giorni d'estate. Si può preparare la mattina per la sera o la sera prima per il pranzo. E' buonissima!!! Al mare la preparo davvero spesso ed anche le mie piccole pesti hanno imparato a mangiarla!

Ingredienti:
500 gr di pennette lisce
300 gr di mozzarella (fiordilatte)
300 gr di pomodorini pachino
qualche foglia di basilico
olio q.b.
sale q.b.

Preparazione della pasta fredda con pomodorini e mozzarella.
Lavare bene pomodorini e basilico. Asciugare e tagliare a pezzetti piccoli in una insalatiera grande. Condire con olio abbondante e sale. Aggiungere due spicchi di aglio e lasciare riposare.
In una terrina tagliare a pezzettini la mozzarella.
Mettere a bollire l'acqua, salare e cuocere le pennette: devono essere un pò più salate del solito. Scolare al dente e passare sotto l'acqua fredda. Versare le pennette scolate nell'insalatiera. Far freddare bene e poi aggiungere la mozzarella.
Conservare in frigo e servire fredda.




7 commenti:

  1. ottima ! Io la pasta fredda la preparo spesso a mio marito quando so che a causa del lavoro non torna a pranzare a casa .. però ne faccio sempre in più così non ho problemi di cucina per pranzo ! Ti auguro una buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. È sempre buona in qualsiasi occasione, da soli o in compagnia. .. :) ♥

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato un'idea per il pranzo di domani! Grazie e complimenti per il tuo splendido blog!!!!

    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Anch' io lo considero, insieme al riso freddo, un ottimo piatto estivo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...